Tessere di Mosaico è un percorso guidato alla scoperta dell’eterna bellezza dei mosaici, racchiusi in alcuni dei più famosi monumenti Unesco di Ravenna .
Koko mosaico è un atelier-laboratorio-scuola di mosaico in cui ammirare mosaici antichi e contemporanei. Koko mosaico fa parte del collettivo Racconti Ravennati, nato dall’incontro di sei mosaiciste socie di CNA Ravenna che, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Linea Rosa, ha dato vita ai progetti dei Fiori di Ravenna-Città Amica delle Donne e al monumento collettivo Our Skin.
Dal 2005 in Koko Mosaico si esprimono le anime di Arianna Gallo e Luca Barberini, compagni nel lavoro e nella vita. All’ingresso si è accolti da una piccola galleria di lavori di Luca, visual artist, che in Koko mosaico ha il suo atelier. Si è distaccato dal mosaico tradizionale e ha sviluppato un personale, e rivoluzionario, linguaggio. Lo showroom e il laboratorio si divide tra riproduzioni di mosaici antichi, ravennati e non, e innovativi mosaici contemporanei. È il regno di Arianna, Creative director e maestra mosaicista. Insieme al suo team aggiorna, sperimenta e innova il mosaico tradizionale, arricchendolo con materiali estranei, oppure applicandolo a raffigurazioni insolite e originali.
In Koko Mosaico si possono acquistare e commissionare opere, oppure frequentare uno dei tanti corsi di mosaico in un’atmosfera rilassata, amichevole e internazionale.
Via di Roma, 136, 48121 Ravenna RA
+ 39 0544 465190
info@kokomosaico.com