
Tessere di Mosaico è un percorso guidato alla scoperta dell’eterna bellezza dei mosaici, racchiusi in alcuni dei più famosi monumenti Unesco di Ravenna .
Il Mosaico di Maddy è un laboratorio dove è possibile ammirare e acquistare copie di mosaici antichi, mosaici moderni originali, complementi d’arredo e, soprattutto, splendide miniature in mosaico. Queste ultime sono realizzate da Maddalena con grande attenzione ai dettagli e una raffinata precisione.
La mosaicista ravennate Maria Maddalena Quattrocchi ha conseguito il diploma di Maestro Mosaicista nel 1980 presso l’Istituto Statale d’Arte per il Mosaico G. Severini di Ravenna. Nello stesso anno, ha iniziato a collaborare con lo studio “Artemosaico” del Maestro Liborio Puglisi. Durante la sua esperienza presso “Artemosaico”, Maria Maddalena ha lavorato su una vasta gamma di progetti, che spaziavano dalle riproduzioni di mosaici bizantini e romani, fino alla creazione di complementi d’arredo e mosaici moderni.
Nel 2011, ha deciso di intraprendere un percorso indipendente, fondando il proprio studio: Il Mosaico di Maddy. La sua passione per la precisione e l’attenzione ai piccoli dettagli l’hanno portata a specializzarsi in miniature di mosaico, pezzi unici di estrema raffinatezza.
Nel suo laboratorio è possibile ammirare e acquistare copie di mosaici antichi realizzati con smalti e marmi, complementi d’arredo come specchi e scatole portagioie, oltre a mosaici moderni che riflettono la creatività e la personale ricerca artistica di Maddalena
Circonvallazione S. Gaetanino, 141, 48123 Ravenna RA
+39 348 3505507
info@ilmosaicodimaddy.it
Seleziona una lingua
Selezionato
Altre lingue