Tessere di Mosaico è un percorso guidato alla scoperta dell’eterna bellezza dei mosaici, racchiusi in alcuni dei più famosi monumenti Unesco di Ravenna .
Better than nothing è la prima mostra personale di opere a mosaico dell’artista anglo-irlandese Ruaidhri Ryan (Leicester, 1988). È il primo artista selezionato all’interno del progetto Particelle, il progetto di residenze artistiche di marte. Ruaidhri vive e lavora a Londra ed è un artista multidisciplinare. La sua pratica spazia dal mosaico al film-making, indagando la cultura visiva contemporanea e concentrandosi sulla dissonanza tra aspettative e realtà.
Better than nothing, in italiano “meglio di niente”, prende il titolo da una conferenza che Ruaidhri ha tenuto alla London School of Mosaic. La mostra riflette la ricerca e la visione poetica dell’artista, che prende in prestito il linguaggio del cinema per riflettere su temi come la quiete, il consumo e la condizione contemporanea. I lavori dell’artista catturano l’attenzione di chi guarda attraverso oggetti sospesi nel tempo, privi di contesto, invitando a uno stato contemplativo che rimanda alle atmosfere di Luigi Ghirri e Domenico Gnoli.
A cura di Eleonora Savorelli e organizzata da marte.
Venerdì 18-20
Sabato e domenica 15-20 e su appuntamento
Email: marteassociazione@gmail.com
Cell: +39 331 500 6266
Marte, via sant’Alberto 19, Ravenna
Seleziona una lingua
Selezionato
Altre lingue